BUON SAN VALENTINO

Ti meriti un amore che ti scelga ogni giorno perché unica e insostituibile
Ti meriti un amore che cerchi in te e solo in te riposo e conforto.
Ti meriti un amore che si impegni ad essere il tuo riposo e il tuo conforto.
Ti meriti un amore che usi parole di un cuore gentile che non manipola e cattura.
Ti meriti un amore che ti rispetti, che sappia vedere il tua valore e che si impegni in ogni modo a non distruggerlo.
Ti meriti un amore che sia sincero e che non tradisca la tua fiducia con menzogne e sotterfugi pur di farsi di tanto in tanto una dose di “novità” a buon mercato.
Ti meriti un amore che ti voglia libera e pensante e che gioisca della tua libertà e del tuo pensiero.
Ti meriti un amore che ti tenga per mano anche e specialmente quando il cammino è faticoso.
Ti meriti un amore che non ti uccida con le parole ogni volta che si sente contrariato.
Ti meriti un amore che non ti massacri di schiaffi e pugni perchè si arrabbia quando beve, quando è frustrato, quando si sente minacciato dal tuo modo di essere, o semplicemente quando deve sfogarsi con qualcuno.
Ti meriti un amore che non ti torturi psicologicamente solo per il gusto di piegarti e sottometterti.
Ti meriti un amore che non usi il silenzio, le chiusure improvvise e totali come punizione o come test per verificare la tua capacità di tenuta al suo fare capriccioso.
Ti meriti un amore che accarezzi il tuo corpo con rispetto e devozioni e non lo pieghi ai suoi piaceri per usarti come iniezione di adrenalina, conferma del suo potere virile, o semplicemente come un contenitore del suo membro.
Ti meriti un amore…che ti sappia amare….

Se non lo fa, è lui che non ti merita e non si tratta di giudicare se sia una buona o cattiva persona, ma semplicemente di constatare che non è in grado di amarti e che se stai con una persona che non ti ama è perché credi in fondo a te stessa di non meritartelo, di non valere abbastanza per avere rispetto, libertà, gioia, amore.
Se ti picchia, ti abusa, ti tradisce, ti mente, ti sottomette, ti controlla, ti sminuisce, ti rende insicura ti isola da tutto e da tutti, ti insulta, ti punisce sparendo improvvisamente, ti prende e ti molla quando vuole, ti usa per il sesso e poi ti mette in attesa fino al prossimo incontro, non è una persona che sa amare, e se non farà un lavoro serio su ti sé, durante il quale ti dovrai allontanare da lui, non lo saprà mai fare.
Nessuno ti salverà da lui se non tu, quando imparerai a guardare te stessa come guarderesti tua figlia se fosse nella tua stessa situazione. Immagino che in tal caso faresti di tutto per proteggerla da quello che per te sarebbe solo un mostro che la sta usando o distruggendo lentamente, consigliandole di lasciarlo subito. Ma chissà perché quando si tratta di te in fondo pensi di meritartelo, oppure credi che le cose cambieranno e che lui saprà diventerà una persona migliore, oppure continui a rimanere aggrappata alla parte buona di lui, quella che ti ha fatto innamorare, giustificando tutte le ingiustizie e le violenze in nome di questa presunta “bontà” che in realtà ti sta massacrando.

DEVI PRENDERTI CURA DI TE PERCHÉ TU HAI UN VALORE, se non riesci a vedere questo tuo valore e non riesci a lasciare chi lo calpesta DEVI FARTI AIUTARE!
Devi capire che hai due problemi da risolvere:
Il primo problema è LUI che ti distrugge e per risolverlo devi lasciarlo, se hai paura, hai i figli e ti minaccia, ci sono molti centri che aiutano le donne nella tua stessa situazione.
Il secondo problema sei TU che ti lasci distruggere e non riesci a lasciarlo, tu che probabilmente sei una persona che non si stima, non si vede, non pensa di avere un valore, forse hai un vissuto un’ infanzia di deprivazione affettiva o di violenza domestica o peggio di abuso. Certe ferite si chiudono e non si vedono ma non guariscono e se non le curi infetteranno tutto il tuo essere, spingendoti molto probabilmente verso un’altra relazione tossica.
TU TI MERITI TUTTO L’AMORE DI CUI HAI BISOGNO, cercalo.
Non ti accontentare, non avere paura, abbi il coraggio di cambiare i tuoi schemi mentali, e la tua situazione relazionale.
Chi si accontenta gode, NO in certi casi meglio non godere, se a godere sei tu delle poche briciole che ti concede il tuo partner padrone, se per godere del poco piangi il molto e doni tutto senza ricevere mai niente.
Tu meriti di godere appieno di un amore che ti sappia amare.
Tu hai il diritto ad essere felice e per essere felici talvolta ci vuole coraggio.
Trova il coraggio dentro di te, io so che ce la puoi fare.

Buon San Valentino a tutte noi, donne guerriere.




4 pensieri riguardo “BUON SAN VALENTINO

    1. Per uscire vive da certi amori tossici bisogna combattere molti mostri e i peggiori sono quelli dentro di noi che ci impediscono di essere felici con qualcuno che ci ami veramente….bisogna essere un po’ guerriere per riuscire nell’impresa…🌹

      "Mi piace"

      1. I ‘mostri si combattono con il sostegno psicologico e il riconoscimento del proprio potenziale. Questa la nostra esperienza a Telefono rosa con cui collabora.
        Shera

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: